venerdì 28 dicembre 2012

Bipolo (-larismo)


La situazione è il classico treno caldo d'inverno. Due ragazze entrano parlando a voce alta nella cabina (era un cazzo di inter-city)



Ma che cazzo c'avranno da urlare                                              E stai calmo dai, non fare il vecchio





Vestite da fighette, una con una valigia                                   Chi sei per giudicare?
rosa di Hello Kitty.                                                                       
                                                                     
Nessuno.                             
   

Ok, hai ragione parte perbenista di me;                                    Aspetta e vedrai.
ma io almeno non ho una valigia di
 Helo Kitty. 


Si siedono, tirano fuori gli I-phone. "io mi metto ad ascoltare la musica" , "io a leggere un libro"







Ambè, legge un libro! Avevi ragione!                                    Te l'avevo detto.


"Ne ho tanti di libri su I-Books, adesso ho scaricato 50 sfumature di grigio." , "mi hanno detto che è bello, ma non l'ho mai letto"



Ma porca troia.                                                                          ......



Che fai non dici più niente?                                                    ......





Rumore di sottofondo. Un tizio che dormiva si sveglia e chiede se possono fare più piano. Iniziano a mandarsi MESSAGGI con il cazzo di cellulare, a vicenda...pur stando a circa 86 cm di distanza.




.......                                                                                          ....                    


                                                                                                     Ma mi spieghi tu chi cazzo ti credi di                 
                                                                                                  essere?                                                                              



Nessuno.                                                                               Allora non pensare male. Hai avuto     
                                                                                               prova che i luoghi comuni sono sempre       
                                                                                               falsi.

Non sempre, spesso.                                                              Ti attacchi alle singole parole.


Fanculo!                                                                               Fottiti.


Credo che ci voglia più                                                       Occhio che poi pecchi di orgoglio.
coraggio a dire quello che pensi
che a fare i perbenisti del cazzo.


Il treno si ferma. "stazione di senigallia". Sigaretta e si inizia a camminare. "appena arrivo a casa scrivo sta stronzata". Ora l'ho fatto. è una gran cosa il fare. Giulianova è alle spalle, ma anche nella mente. "Lugano addio, cantavi". E noi continuiamo a farlo.

1 commento: